Como. Aggredito perché omossessuale


I fatti risalgono al 19 gennaio scorso e, purtroppo, ancora una volta è un gay ad averne subito le conseguenze proprio a causa per suo orientamento sessuale. I fatti, che si sono svolti sul lungolago di Como, non sono ancora del tutto chiari. Stando ad una prima ricostruzione, un 40enne stava passeggiando presso i giardini di Villa Geno scambiando qualche parola con un ragazzo. Ad un certo punto avrebbe rivelato all'altro la propria omosessualità, scatenando una reazione inaspettata e molto violenta.
Il giovane lo avrebbe aggredito e pestato, procurandogli la frattura di un braccio ed una serie di ferite su tutto il corpo (la prognosi è i quaranta giorni).
I fatti sono stati denunciati ai carabinieri e all'associazione ComoGayLesbica Onlus. Quest'ultima ha anche immediatamente chiesto alla città una maggiore sensibilizzazione e informazione contro questo e ogni altro genere di violenza, invitando chiunque fosse stato vittima di violenza omofobica sul territorio a denunciare tali episodi.
2 commenti