Duncan James torna a parlare della sua bisessualità


Duncan James, cantante ex membro Blue, aveva dichiarato lo scorso luglio di essere bisessuale. A distanza di mese mese è tornato a parlare della propria vita privata in una nuova intervista rilasciata al Daily Mail.
«Per molto tempo la mia testa era confusa -ha dichiarato- non sapevo cosa mi stava succedendo. La band in cui cantavo stava avendo un successo immenso ed eravamo ovunque. Non ero cosciente veramente di chi fossi e non avevo mai avuto un momento per sedermi e capirlo. Poi c'era anche il fatto che io avevo una figlia nella mia esistenza, non è stata una cosa pianificata, sua madre ed io non stavamo più insieme. Quando io e Blue ci siamo lasciati, la cosa mi ha colpito molto. In più anche la morte di mio nonno ha influito negativamente sul mio umore. Ho preso antidepressivi, ho pianto, ero agitato. Poi lentamente ho smesso di prendere le medicine, diminuendo le dosi fino a smettere totalmente».
Janes ha voluto anche rispondere a chi ha ipotizzato che la sua dichiarazione di bisessualità servisse anche a celare una sua possibile omosessualità: «Non sono mai stato gay -da detto- Ho sempre trovato molto affascinanti le donne. Ho un sacco di amici gay e loro nemmeno prendono in considerazione l'idea di poter fare l'amore con una donna. Io invece non sono così».
Il cantante, infine, ha espresso anche la sua meraviglia nei confronti delle reazioni avute da amici e parenti dopo il suo coming out pubblico: «Ero certo che tutti mi avrebbero abbandonato, che nessuno avrebbe voluto più parlare con me. Quando la storia uscì sulle pagine dei giornali, la reazione invece è stata positiva. La gente non ha avuto dubbi a contattarmi, scrivendomi frasi bellissime e lettere in cui mi ringraziavano per averli aiutati».
1 commento