Savona: Manuel sospende lo sciopero della fame per un malore


Torniamo a parlare della coppia gay di Savona da giorni in sciopero della fame per chiedere l'interessamento del mondo politico alla questione della legalizzazione dei matrimoni gay.
Giovedì sera Manuel, in sciopero da ormai 14 giorni, è stato sorpreso da un malore che ha richiesto l'intervento di una guardia medica. In serata si è così visto costretto ad interrompere la protesta.
Il compagno Francesco ha fatto sapere che ha mangiato un minestrone e che le sue condizioni stanno migliorando. Dal canto suo, lui proseguirà da solo lo sciopero fino a quando non riceverà un segnale significativo dalle istituzioni.
Le sue condizioni fisiche restano comunque buone: la pressione è a 73/108 ed è stata registrata solo una lieve tachicardia e un abbassamento di voce.
Sull'accaduto si sono espresse anche alcune associazioni gay liguri che hanno chiesto anche a Francesco di interrompere anche lui lo sciopero: «E' un gesto troppo pericoloso per la sua incolumità e non costituisce la strategia migliore per far comprendere la delicatezza di una questione che coinvolge milioni di italiani». La sua risposta risposta a tal richiesta pare inequivocabile: «Vado avanti ad oltranza».
Commenti