Fabrizio Moro e dj Jad si baciano a Sanremo


E' così anche la sessantesima edizione del Festival di saremo si è conclusa. Il vincitore è Valerio Scanu, ma in finalissima sono arrivati anche Marco Mengoni e il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Luca Canonici (con una canzone che personalmente mi meraviglio sia anche solo stata accettata al Festival e che è stata ampiamente contestata a suon di fischi durante tutta la manifestazione, ancor più dopo il ripescaggio che l'ha riportata in gara dopo l'eliminazione del primo giorno).
Ma, al di là delle eliminazioni condivise o meno, a far parlare è anche un fatto accaduto venerdì e che non è stato mostrato dalle telecamere Rai. Fabrizio Moro e dj Jad si sono scambiato un bacio sulla bocca mentre si trovavano sul palco prima dell'esibizione del cantante romano. Come già accennato, il bacio non è stato ripreso dalle telecamere ma non è sfuggito ai fotografi presenti in sala.
Si è trattato per lo più gesto affettuoso (o magari scaramantico), ma al contempo lo si può anche pensare come l'infrangimento di un tabù, quasi una conferma di come per parte della società un bacio fra due uomini non sia più un motivo di vergogna, ma qualcosa che possa essere tranquillamente scambiato anche su un palco come quello dell'Ariston.
7 commenti