John Paul Ospina


John Paul Ospina nasce il 2 settembre 1980 a Vancouver (Canada). Nato in un'area di cultura prevalentemente colombiana, è cresciuto con la passione per la musica latina. Decide così di frequentare un liceo lirico presso la Antioquia University ed entra a far parte della band pop-rock El Sótano.
Nel 2003 si trasferisce a Bogotà, dove viene notato da una talent scout televisiva: due anni dopo inizierà ad essere ospite di "Mucha Música", un programma trasmesso dalla TV della città. Sempre lo stesso anno, Fashion TV lo sceglie come inviato per alcune sfilate uomo.
Nel 2006 partecipa fra 20.000 aspiranti alla selezione per il programma "Latin American Idol" (una specie di "Amici" italiano), entrando a far parte del programma. L'anno successivo torna a fare il presentatore su una televisione internazionale, iniziando a lavorare per E! Entertainment Television Latin America (l'audience raggiunto è di circa 14 milioni di telespettatori di lingua ispanica).
Nel frattempo non ha abbandonato la sua passione per la musica e con la sua band ha pubblicato nel corso degli anni svariati album.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
2 commenti