Lorella Cuccarini contestata al Muccassassina


Lorella Cuccarini è da sempre stata considerata un'icona gay, perlomeno fino allo scorso dicembre quando una sua intervista pubblicata a Vanity Fair ha fatto storcere il naso a molti. L'intervistatrice le ha chiesto se fosse favorevole o meno alle nozze e alle adozioni fra gay e lei si è dettata fortemente contraria. «Bisogna regolamentare le unioni -ha detto- ma il matrimonio deve essere tra un uomo e una donna. Vale lo stesso anche per le adozioni: un bimbo ha bisogno di una madre e di un padre».
La vicenda, però, non si è fermata lì. Il 29 gennaio, la Cuccarini è andata a presentare il suo ultimo spettacolo al Muccassasina, la principale serata gay della capitale.
Il suo ingresso nella sala gremita non è stato fra gli applausi come al solito e nell'aria si respirava un certo malumore per le sue recenti dichiarazioni. La Cuccarini ha così voluto ribadire il suo pensiero dal palco, affermando: «Io ho espresso un legittimo punto di vista, sono cattolica, non è un mistero! Ho ribadito quello che penso: ci possono essere delle leggi ma mai il matrimonio, mai l'adozione!». I fischi e le contestazioni sono cresciute, così la show girl ha replicato: «Siete veramente intolleranti! Non sapete ascoltare una persona che la pensa in modo diverso!».
Fra le contestazioni, ha poi lasciato il palco con un «Detto questo, se vi fa piacere noi vi facciamo un mix, se no me ne vado e poi se volete vedere lo spettacolo sto al Sistina fino al quattordici. Grazie».
3 commenti