Valerio Pino


Valerio Pino nasce a Cosenza il 13 agosto 1981. Frequenta il liceo artistico fino a diplomarsi e nel tempo libero si dedica a pallavolo, pattinaggio e judo.
Ben presto diventa ballerino, specializzandosi in svariati generi che vanno dal liscio, al latino americana e dal rock'n roll al contemporaneo. Nel 2000 fa la sua prima apparizione televisiva nel corpo di ballo della trasmissione "Sarabanda", seguita negli anni successivi da altre trasmissione Mediaset come "Buona Domenica" o "C'è posta per te". E' nel 2005, però, che raggiunge la sua massima popolarità, prendendo parte come ballerino professionista al programma "Amici di Maria de Filippi".
Valerio, però, non vede in quel successo delle reali prospettive di crescita professionale e decide di trasferirsi in Spagna per seguire in veste di coreografo il programma televisivo "Supermodelo". Sempre in Spagna partecipa anche alla versione iberica della nostra "Isola dei famosi" ("Supervivientes") e debutta anche come modello.
Parlando di quegli anni, ha dichiarato: «Volevo provare a fare una TV diversa: non presentarmi più come ballerino, inchiodato alla mia disciplina, ma mettermi alla prova come uomo. Ho perso 15 chili e ho resistito un mese e una settimana come naufrago».
Quest'anno ha fatto ritorno in Italia per partecipare nuovamente ad "Amici" sempre nelle vesti di ballerino professionista. A distanza di poche puntate dal suo ritorno nel Bel Paese perché si iniziasse a parlare di lui come di vero e proprio nuovo sex symbol della televisione italiana.

Immagini: [1] [2] [3]
1 commento