Aldo Busi escluso da tutte le trasmissioni Rai


Durante la scorsa puntata de "L'isola dei famosi" Aldo Busi ha annunciato il suo ritiro dal reality, attaccando un po' tutti e tutto come da suo stile. Fra le sue affermazioni anche alcune parole rivolte a Benedetto XIV: «Se anche il Papa si scaglia contro gli omosessuali, forse è quello che ormai è risaputo... l'omofobo è un omosessuale represso».
Le affermazioni riguardanti il pontefice non sono piaciute per nulla a Viale Mazzini, tant'è che Massimo Liofredi (direttore di RaiDue) e Mauro Masi (direttore generale della Rai) hanno dichiarato di aver ravvisato gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali nel suo comportamento. Proprio per questo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate de "L'isola dei famosi" e dalle altre trasmissioni Rai.
Simona ventura, conduttrice del programma, all'indomani degli eventi ha dichiarato: «Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni».

Video: [1]
4 commenti