La versione gay de "La Dolce Vita" vince in tribunale


Michael Lucas, regista e attore di film gay per adulti, ha prodotto nel 2006 un film hard ispirato al film "La Dolce Vita" di Federico Fellini. Alle pellicola era stata anche dato lo stesso titolo del capolavoro originario, scelta che probabilmente non è piaciuta per nulla alla società detentrice dei diritti del film.
La International Media Film ha così portato in tribunale Michael Luca, accusandolo di violazione di diritto d'autore, sia per il titolo omonimo, sia per la trama ispirata alla pellicola originale. Il giudice, però, ha ritenuto insufficienti le prove portate dall'accusa, facendo addirittura sapere che il film di Fellini -data la sua importanza per la storia cinematografica- potrebbe anche essere considerato di dominio pubblico.
La versione "rivisitata" della pellicola si era aggiudicata ben 17 premi ai GayVN Award 2007 (miglior film, miglior attore, miglior scena a tre, miglior regia, miglior attore di supporto, miglior interpretazione non sessuale, miglior sceneggiatura, miglior montaggio, migliori musiche, miglior scenografie, miglior videografia, miglior edizione speciale in DVD, miglior Packaging e miglior campagna pubblicitaria).

Video: [1] [2]
3 commenti