Niente baci gay a Bergamo


L'idea era quella di organizzare una mostra fotografica in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia: qui sarebbero state esposte alcune immagino con baci scambiati fra alcune coppie eterosessuali ed altre dello stesso sesso. La manifestazione si sarebbe dovuta chiamare "Baci Rubati" e si sarebbe dovuta tenere a Bergamo presso il quadriportico del Sentierone, uno dei luoghi più frequentati della città.
L'amministrazione, che lo scorso ottobre era apparsa entusiasta dell'idea, ha deciso di non concedere più gli spazi richiesti per motivi di decoro. Il sindaco, infatti, avrebbe dichiarato che quelle immagini sarebbero state troppo forti per bambini ed anziani e non ha nascosto una certa preoccupazione verso il rischio di "sentimenti di rifiuto" da parte di una parte della cittadinanza.
Luca Pandini di Arcigay Bergamo ha commentato: «Non capisco per quale motivo, dopo che il consiglio comunale in data 12 ottobre 2009 ha aderito con voto unanime alla quinta giornata mondiale contro l'omofobia che si celebra il 17 maggio, ora la giunta decida di non autorizzare la mostra fotografica con pannelli mobili, prevista a sfondo del flash mob nel pomeriggio del 15 maggio».
7 commenti