Cartoline contro ogni forma di violenza


In occasione del Mayday di Milano, la sfilata di precari e precarie svoltasi per le strade del capoluogo lombardo lo scorso primo maggio, la Ri/Generi/Amoci ha realizzato una campagna contro ogni forma di violenza. Lo spunto è quanto accaduto lo scorso anno durante il Mayday, quando una ragazza aveva subito un tentativo di stupro.
La campagna è composta da quattro cartoline virtuali, sul retro delle quali sono riportate note e pensieri sul tema proposto dall'immagine.
Fra loro, una è dedicata al tema dell'omofobia: sullo sfondo di un'immagine ispirata al celebre film "Psycho" di Hitchcock si tenta di motivare l'inutilità dell'omofobia sottolineando le conquiste per la popolazione gay ed eterosessuale ottenute grazie all'impegno del movimento lgbt.
Non manca anche una cartolina dedicata al mondo trans. Anche in questo caso la descrizione è molto friendly e spiega in modo semplice e chiaro come ci siano persone che nascono in un corpo che non sentono come loro, concludendo il pensiero con un «Uomo e donna non si nasce, si diventa!»

Clicca qui per visitare la pagina della campagna.
2 commenti