Nuova aggressione omofoba a Roma


Ancora un episodio di omofobia nella capitale. Un ragazzo aveva trascorso la serata in compagnia di amici al "Coming out", un locale nella gay street romana, a pochi passi dal Colosseo. A fine serata, una volta rimasto solo, ha iniziato a camminare in direzione della Stazione Termini, ma all'altezza delle scale per raggiungere via Cavour, è stato aggredito da un gruppo di ragazzi italiani, tutti fra i venticinque e i trent'anni, che hanno iniziato a picchiarlo mentre gli urlavano : «Frocio di m**da».
Il ragazzo, accortosi poco prima dell'aggressione del pericolo imminente, ha telefonato al suo ragazzo per chiedergli aiuto. I suoi aguzzini, però, hanno immediatamente iniziato a prenderlo a pugni e, una volta a terra, hanno iniziato a prenderlo a calci prima di scappare dopo avergli rubato il cellulare.
Solo allora è arrivato il suo compagno che lo ha portato all'ospedale Umberto I dove i medici hanno constatato diverse ferite, tagli e contusioni al volto e il rischio (fortunatamente ora pare scongiurato) della perdita di un occhio.
2 commenti