Il 61% dei gay inglese è in imbarazzo a manifestare affetto in pubblico


Secondo un sondaggio condotto dal sito inglese PinkNews, il 61% di gay e bisessuali presi ine same si dice in imbarazzo a manifestare in pubblico affetto verso un altro uomo.
Degli oltre 3.200 partecipanti al sondaggio, il 23% si dice in imbarazzo in qualsiasi contesto, mentre il 38% si dice a proprio agio a manifestare i propri sentimenti in pubblico all'interno di ambiti specificatamente gay-friendly.
Il dato che emerge è in netto contrasto con quello di un sondaggio analogo effettuato da un altro sito inglese indirizzato ad un pubblico eterosessuale: solo il 6% si era detto in imbarazzo davanti a baciarsi o tenersi la mano in pubblico.
Da notare anche che la fascia d'età che manifesta maggior disagio è quella dei giovani fra i 18 e i 24 anni. La meno preoccupata, invece, è quella degli over 60: tale dato viene spiegato con l'ipotesi che chi ha vissuto in anni maggiormente repressivi percepisca il il clima attuale come maggiormente libero rispetto al loro passato, incontrando quindi meno freni inibitori.
3 commenti