Nasce l'Arcietero


Dall'idea di alcuni ragazzi è nato l'Arcietero, associazione di eterogenei dalla parte degli omosessuali. Il loro gruppo su Facebook ha raccolto in pochi giorni oltre 4.000 fans.
L'idea nasce da una semplice domanda: perché devono essere solo i gay a lottare per i propri diritti? Il gruppo si pone, così, come punto di riferimento per gli eterosessuali che desiderano supportare la causa omosessuale, così come accade con qualsiasi altra minoranza (dai neri alle tartarughe dell'Illinois). In altre parole, per combattono contro la pena di morte non è necessario essere stati condannati alla pena capitale, così come non è necessario essere gay per credere nella causa omosessuale.
Nel manifesto del gruppo si legge: "I gay spesso combattono e sono rappresentati solo da loro stessi. Siamo noi eterosessuali a non essere abbastanza emancipati da capire che spetta a noi chiedere più diritti per gli omosessuali. Così come gli uomini si sono battuti per dare il diritto di voto alle donne e chi ha un lavoro manifesta al fianco di chi non ce l'ha e chi ha una casa sfila in corteo accanto ai terremotati dell'Aquila".
Il lancio del gruppo è stato affiancato anche da un divertentissimo spot (presentato fine post) interpretato da Francesco De Carlo, Filippo Giardina e Simone Salis.

Video: [1]
3 commenti