Torna a Milano il torneo di pallavolo "Mamma Mia"


Il torneo internazionale di pallavolo "Mamma Mia" è nato nel 2001 ed attualmente vede coinvolte oltre 40 squadre provenienti da tutta Europa per un totale di circa 500 atleti in gara.
Il Gate Volley di Milano, organizzatrice dell'evento, ha aperto le iscrizioni per la prossima edizione che si terrà nel capoluogo lombardo nelle giornate del 3, 4 e 5 settembre 2010. L'iscrizione è aperta ai giocatori di livello A, B+, B- e C.
Parte dei ricavali sarà devoluto in beneficenza, grazie alla collaborazione stretta con ASA Milano, un'associazione impegnata attivamente nella sensibilizzazione delle tematiche omosessuali e nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
Il Gate Volley Milano è un'associazione sportiva nata nel 1998 con lo scopo di aggregare ragazzi gay con la passione per la pallavolo. Nel tempo il gruppo è cresciuto, raggiungendo un posto di tutto rispetto nel panorama pallavolistico glbt europeo (nel 2007 ha vinto anche la medaglia d'argento agli Eurogames 2007 di Anversa) e diventando una delle formazioni più competitive a Milano e provincia nei campionati Fipav e Csi. Attualmente ne fanno parte circa 60 atleti gay, divisi in tre squadre che partecipano a tre distinti campionati.
Commenti