David Yost fa coming out


David Yost è un attore statunitense che tra il 1995 e il 1996 ha preso parte alla fortunata serie televisiva "Power Rangers", vestendo i panni di Billy Cranston, il Blue Ranger.
Oggi, all'età di 41 anni, David ha deciso di fare coming out e di raccontare la sua storia. L'attore ha raccontato di come abbia lasciato la serie stufo di essere continuamente chiamato "finocchio" dalla troupe tecnica e per come la sua omosessualità venisse spesso considerata un motivo sufficiente per ritenerlo un cattivo attore.
Incapace di accettarsi, finì nelle grinfie di alcuni predicatori religiosi che gli promisero una cura alla sua omosessualità attraverso alcune pratiche riparative e di preghiera. Cure -inutile dirlo- che non ebbero alcun risultato se non quello di portarlo ad una grave depressione e alla necessità di un ricovero di alcune settimane presso un centro psichiatrico.
Ora David è riuscito ad accettarsi e ha deciso di fare un coming out pubblico dicendosi stanco di leggere notizie di giovani che si suicidano perché incapaci di accettarsi. Con il suo gesto c'è la speranza di riuscire a dir loro che esistono molti modi per farsi aiutare e riuscire ad accettarsi, così come è successo per lui.
Commenti