François Sagat al Festival del cinema di Locarno


L'attore pornografico gay François Sagat è il protagonista di ben due film in concorso al Festival del cinema di Locarno (che si svolge dal 4 al 14 agosto): il drammatico "Homme au bain" di Christophe Honoré e l'horror "L.A. Zombie" di Bruce LaBruce.
Nel primo dei due, François recita al fianco di Chiara Mastroianni vestendo i panni di un ragazzo gay che reagisce alla delusione di una relazione sentimentale dedicandosi ad avventure sessuali sfrenate.
In "L.A. Zombie", invece, ricopre il ruolo di un vagabondo schizofrenico che si crede uno zoombie alieno e gira per le strade di Los Angeles in cerca di uomini con i quali avere rapporti sessuali e di cui cibarsi. Il film è stato bandito dai festival australiani per oscenità e necrofilia.
François Sagat ha trentun anni. La sua carriera ha avuto inizio poco più che maggiorenne come modello nel mondo della moda parigina, passando al cinema a luci rosse sette anni più tardi. Queste due non sono le sue prima apparizioni nell'industria del cinema tradizionale: già l'anno scorso aveva ottenuto una piccola parte nel film horror "Saw VI" di Kevin Greutert.

Video: [1] [2]
Commenti