In corteo, oggi, per difendere la movida di Viareggio e di Torre del Lago


Il corteo partirà alle 16 di oggi da piazza Mazzini a Viareggio per concludersi verso le 19 davanti al municipio, dove sono attesi gli interventi di alcuni imprenditori locali. Ad accompagnare i partecipanti anche cinque tir musicali, drag queen e vocalist.
Stiamo parlando i "Viareggio Viva", una manifestazione organizzata da Friendly Versilia per protestare contro alcune decisioni prese dalle amministrazioni locali che porterebbero ad un ridimensionamento della possibilità di fare animazione notturna nei locali di Viareggio e Torre del Lago. Per quest'ultima si parla anche di un'ordinanza comunale che porterebbe per sei mesi a mezzanotte l'orario di chiusura dei locali notturni.
«Non è più possibile -ha dichiarato Regina Satariano, presidente del Consorzio Friendly Versilia- continuare a lavorare con questo continuo cambiamento di regole ed in un contesto ostile, che tende a criminalizzare un settore così importante dell'economia versiliese».
Dall'altra parte della barricata si collocano i cittadini locali che rivendicano il loro diritto a poter dormire durante la notte. Motivo per cui alcuni imprenditori hanno proposto di valorizzare l'esistenza dei due lidi per creare un'area separata dedicata al divertimento notturno, in modo che questo non possa infastidire i residenti.
Commenti