Tiziano Ferro è gay


La voce circolava già da tempo, ma ora la conferma arriva dal diretto interessato. E' Vanity Fair ad anticipare quanto sarà possibile leggere nella sua autobiografia dal titolo "Tiziano Ferro trent'anni e una chiacchierata con papa" in uscita nelle librerie il prossimo 20 ottobre: una raccolta dei suoi diari in cui Tiziano parla anche della sua difficoltà ad accettare la propria omosessualità e, conseguentemente, di amare in generale.
Nel titolo viene citato anche l'evento che è stato lo spunto per l'opera: una chiacchierata che l'artista avrebbe avuto con il padre prima di decidere di intraprendere un percorso terapeutico e, successivamente, di parlare si sé dapprima agli amici più cari e poi al grande pubblico.
Nella sua introspezione, Tiziano Ferro si è anche accorto di come il suo vedere l'omosessualità come qualcosa di negativo l'ha portato a non vivere una parte della sua vita, al punto da volersi augurare che il suo coming out possa essere d'aiuto per altre persone: «Tuttora non so spiegarmi perché considerassi l'omosessualità una specie di "malattia". Non ho la presunzione di salvare nessuno, ma se il mio libro potesse aiutare qualcuno a evitare di perdere tutti gli anni che ho buttato via io, sarei felice».
Mettendo da parte per un attimo la serietà del discorso e volgendo l'attenzione verso aspetti più goliardici, una buona notizia per molti suoi fans arriva da un'ultima sua dichiarazione: «Cerco l'amore, la parte della vita che mi è mancata finora. Per il momento sono solo, ma spero presto di non esserlo più». Quindi prendete il numerino e mettetevi in fila per chi si vuole candidare come suo possibile compagno.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
2 commenti