Il Natale è alle porte. Sei pronto?


Manca ormai una settimana esatta a Natale e basta fare quattro passi nelle strade cittadine per notare come la vita sia più frenetica del sito. C'è chi è in corsa per l'acquisto degli ultimi regali, chi si organizza per preparare il cenone e chi nell'atmosfera natalizia ancora non c'è entrato. Fatto sta che fra sette giorni Natale busserà alle porta di tutti, sia di chi lo attende con ansia, sia di chi preferirebbe chiudersi in casa a fissare il ritratto del Grinch che ha appeso in salotto, quindi volenti o dolenti ci si dovrò far trovare pronti.
Ecco dunque che torna il nostro Quizzone, con un'edizione interamente dedicata al Natale. Come consuetudine verranno proposte dieci domande che spaziano dalle tradizioni alle usanza di altri Paesi e da curiosità a note storiche. Per ogni risposta corretta verranno assegnati 10 punti e chi lo desidera può tranquillamente condividere il punteggio ottenuto nei commenti di questo post.
Buon divertimento!

Nota: l'applicazione originale, sviluppata con tecnologia Flash, è stata sostituita con una versione che può essere fruita anche dai moderni devices.

Clicca qui per giocare al quizzone.
9 commenti