L'amore etero, gay e lesbo in vetrina. La polizia locale interviene ritenendolo sconveniente


Tre coppie (una gay, una etero ed una lesbo), tre vetrine e tre modi di amare. Sono questi gli ingredienti che hanno vita a "Love is free: importante è amare". Si tratta di una manifestazione che si è svolta lo scorso sabato a Milano, in un negozio di 7camicie tra Porta Genova e la zona Navigli.
L'idea era quella di rappresentare l'amore in ogni sua forma e di prendere posizione contro ogni pregiudizio e inibizione culturale attraverso un gesto provocatorio: mostrare in vetrina le tre coppie nell'atto di amarsi.
La reazione dei passanti è stata stupita e curiosa: alcuni abbassavano lo sguardo quasi avessero interrotto un qualche momento d'intimità, altri ridacchiavano malizioso ed altri ancora scattavano fotografie con il telefonino o approfittavano della musica per ballare in strada.
«Possiamo affermare che la risposta del pubblico è stata molto buona -ha dichiarato David Hassan, presidente del gruppo- Ci interessava evidenziare come l'amarsi sia uguale per qualsiasi coppia, non importa chi s'è scelto d'amare. Un bacio -che sia sensuale, casto, romantico- è sempre un bacio».
L'unica nota dolente della giornata è stata la momentanea sospensione della manifestazione dopo l'arrivo della polizia locale. «Sono entrati in negozio -ha dichiarato il responsabile commerciale- e hanno iniziato a farci storie perché persone dello stesso sesso si baciavano, l'hanno trovato sconveniente. Non si capisce perché l'espressione più naturale dell'amore e dell'affetto tra due persone non si possa rappresentare tranquillamente, ma debba per forza far gridare allo scandalo».

Immagini: [1] [2] [3] [4]
2 commenti