Mario Casas, il "Riccardo Scamarcio" spagnolo


Ricordate "tre metri sopra il cielo"? E' il film diretto da Luca Lucin e tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia che uscì nelle sale italiane nel 2004. L'esordio non fu dei migliori: l'accoglienza di pubblico e critica fu molto fredda ed il film incassò solo 928 mila euro. Il successo, però, arrivo con il lancio sul mercato dell'home video e il film divenne presto un vero e proprio cult per la generazione adolescenziale.
A sei anni di distanza, è uscito nelle sale spagnolo un remake dal titolo "Tres metros sobre el cielo" per la regia di Fernando González Molina. A vestire i panni del personaggio interpretato nella versione nostrana da Riccardo Scamarcio, 24enne Mario Casas.
Nato il 12 giugno 1986 a La Coruña (Spagna), Mario esordisce come attore nel mondo della pubblicità. Nel 2006 recipta per la prima volta sul grande schermo nel film "El camino de los ingleses" di Antonio Banderas. A portarlo al successo, però, è la serie televisiva "Los hombres de Paco".
Nel 2009 prende parte a due lungometraggi cinematografici campioni di incasso: "Fuga de cerebros" e "Mentiras y gordas". Sempre nello stesso anno, Mario Casas veste i panni del giovane gay Tony nel film "Mentiras y gordas".
Ora, dato il successo riscontrato nei primi giorni di uscita, potrebbe scoprirsi nuovamente protagonista di un film campione di incassi con "Tres metros sobre el cielo".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
Commenti