Spuntano le foto di Matteo Casnici nudo. Si corre a dirlo alla madre


Viene facile pensare che l'ultima persona a cui qualcuno farebbe vedere degli scatti in cui si posa senza veli è la madre. Ed è forse proprio per questo che la redazione del "Grande Fratello" ha pensato bene di ricreare proprio quest'imbarazzante situazione, forse per tentare ad aumentare un po' l'audience della trasmissione.
Ma andiamo con calma. Il protagonista della vicenda è il concorrente Matteo Casnici, già al centro dell'attenzione del mondo del gossip per il dubbio di una sua presunta omosessualità. Una cosa, quest'ultima, che non avrebbe motivo di suscitare scandalo, così come verrebbe da pensare che l'essere gay o meno dovrebbero essere fatti suoi, ma tanto è bastato perché numerose trasmissioni di casa Mediaset ne cavalcassero a lungo l'onda, chiedendo pareri ed opinioni sulle sue preferenze sessuali un po' a tutti (madre compresa) e con tanto di smentita in diretta da parte del diretto interessato (anche se non so bene con che modalità, soprattutto considerato il fatto che i da regolamento i concorrenti non dovrebbero essere informati di nulla che avviene al di fuori delle mura della casa).
Ora Matteo è al centro di un nuovo "scandalo": alcune fotografie realizzate 14 anni fa che lo ritraggono in un nudo artistico. Immagini mostrare in diretta lunedì scorso alla presenza della madre (mostrata in primo piano mentre le foto comparivano sul maxi schermo dello studio) e poi riprese dal settimanale "Chi" con tanto di intervista alla madre.
Fotografie che in realtà non sono una vera e propria novità. Il loro autore, il fotografo Roberto "Baly" Hinterwipflinger, ne parlava apertamente già nel 2003, quando venne contattato per alcuni scatti sexy di Raffaello (un concorrente dell'edizione di quell'anno del "Grande Fratello") che erano nelle sue mani. Alla domanda su come ci si sentisse ad essere in possesso di scatti intimi di un personaggio della tv, Baly rispose: «Beh, non è mica la prima volta. Per esempio, sono stato il primo a fotografare Matteo Casnici che, dopo aver partecipato ad alcuni programmi italiani ("Il bello delle donne"), oggi è una star della tv spagnola e della pubblicità americana».
Dunque nulla di nuovo sotto il sole, perlomeno se si tralascia la vera novità, ossia l'aver spiattellato il tutto in faccia alla madre prima di puntare su di lei i riflettori. I frutti sono presto arrivati grazie a dichiarazioni che spaziano da «Io sono catechista, si figuri il disagio che sto vivendo in questo momento» a «Ai tempi faceva l'elettricista sognava di avere opportunità nel mondo dello spettacolo», fino ad un «questa faccenda sta facendo crollare sia me che mio marito». Frasi che sicuramente saranno in grado di fornire materiale alle pagine di gossip ancor più del fatto in sé.
Alla signora Casnici non sono state risparmiate neppure domande riguardo alla presunta omosessualità del figlio: lei ha dapprima chiarito che non avrebbe problemi se suo figlio fosse gay, ma poi si è lanciata in ipotesi che saranno sicuramente risultate appetitose per il mondo del gossip: «Pochi giorni fa ho incontrato uno dei migliori amici di Matteo. Lui è gay dichiarato, una persona stupenda, e mi ha detto che queste chiacchiere potrebbero essere nate per via di qualche rifiuto "eccellente" che mio figlio avrebbe fatto. Altrimenti non ci sarebbero altre spiegazioni».
La riflessione che mi viene in mente è semplice: appurato che Matteo ha deciso volontariamente di fare il concorrente ben sapendo che la sua vita sarebbe finita sotto i riflettori, non esiste un limite che dovrebbe frenare l'accanimento verso le persone che ruotano attorno alla sua vita e che nulla hanno a che fare con il reality? Vista così, infatti, pare quasi che il vero reality sia quello che si sta cercando di documentare all'esterno della casa di Cinecittà...

Immagini: [1] [2] [3] [4]
3 commenti