Un video hard gay di Tiziano Ferro con Marco Carta? La bufala corre sul web


Nell'era di Facebook mettere in giro una voce è un'impresa più semplice che in passato. Un titolo che incuriosisce, un'immagine accattivante, la promessa di un video proibito ed un piccolo ricatto ed il gioco è fatto!
E' quanto sta accadendo in queste ore con un link che sta sta rimbalzando di profilo in profilo sul popolare social network dal titolo "Il motivo dell'Outing di Tiziano Ferro, spunta su Facebook video hard insieme a Marco Carta". A rinforzare il messaggio anche la presenza di un'icona di un video che mostra come anteprima una gustosa immagine del lato B di Marco Carta.
Un semplice click e si viene rimandati ad una pagina (simile a quella di YouTube, ma dal goliardico nome di "YouTubo") che pare proporre il video promesso. Ed è qui che entra in gioco il "ricatto": una volta cliccato sul tasto "play", si visualizza un messaggio che informa sulla necessità di dover attendere attendere 10 minuti prima di poter vedere le immagini, attesa che può essere abbreviata condividendo il link su Facebook (ragione per cui la diffusione del messaggio sui vari profili è stata così repentina).
Per eludere i timori dei più titubanti, viene messa ancor più carne al fuoco attraverso i commenti pubblicati in pagina, impostati in modo da far credere che il video esiste realmente e che mostri scene particolarmente scabrose con tando di allusioni ad una presunta scena a tre con un ragazzo superdotato di colore.
Inutile dirlo: attendendo il tempo richiesto o condividendo il link, il filmato non parte, ma in molti casi il link rimane condiviso ed è pronto a mietere nuove vittime.

Immagini: [1]
3 commenti