Duemilaundici!


Siamo ufficialmente entrati nel 2011 e colgo l'occasione per fare i miei auguri a tutti voi, nella speranza che il nuovo anno possa portarvi a vivere esperienze nuove e momenti piacevoli.
Qualcosa in Italia e nel mondo è già cambiato. Da oggi l'Estonia ha adottato l'euro come moneta corrente, l'internet WiFi è ora libero da connessioni, le lampadine ad incandescenza non potranno più essere vendute, tutte le automobili immatricolate nell'Unione Europea dovranno essere dotate di ESP, è scattato il divieto per la vendita o distribuzione sacchetti in plastica non biodegradabile e l'Ungheria ha assunto la presidenza di turno dell'Unione Europea. Il tutto già allo scattare della mezzanotte.
Nei prossimi giorni (il 4 gennaio per l'esattezza) si verificherà un'eclissi solare anulare ed il 6 gennaio l'Istat inizierà il suo nuovo censimento della popolazione. Il 17 marzo si terrà a Torino la cerimonia inaugurale delle celebrazioni del 150º anniversario dell'Unità d'Italia mentre dall'1 al 12 giugno Roma ospiterà l'Europride 2011. Dal 12 al 25 giugno si disputerà in Danimarca il Campionato europeo di calcio Under 21 e dal 9 settembre al 23 ottobre, infine, sarà la volta della Coppa del Mondo di rugby che si disputerà in Nuova Zelanda. Quest'anno la Pasqua cadrà il 24 aprile.
7 commenti