Il calendario dei canottieri


Se per certi calendari sono tutti in trepidante attesa di anticipazioni, per opere meno conosciute può capitare che il tam-tam attraverso la blogsfera avvenga in maniera più lenta e che le immagini possano impiegare più tempo prima di varcare i confini nazionali. E' così che ad anno già iniziato arrivano ancora notizie di calendari realizzati per il 2010.
Dopo calciatori, ginnasti e varie altre categorie di sportivi, anche la squadra dei canottieri dell'università britannica di Warwick ha deciso di realizzare un proprio calendario. L'ambientazione è quella del quotidiano, con scatti presi durante gli allenamenti, i trasferimenti dei materiali e la vita in palestra. L'unica piccola differenza con la reale quotidianità è il non poco trascurabile fatto che in quegli scatti gli universitari non indossavano alcun indumento.
Il tutto è stato organizzato con il nobile scopo di raccogliere fondi per Right To Play, un'associazione umanitaria che utilizza lo sport come strumento per i loro interventi a salvaguardia della salute, dello sviluppo e della pace per i bambini delle aree più disagiate del pianeta.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
2 commenti