Riparte il serale di Amici


Martedì 11 gennaio andrà in onda la prima puntata del serale di "Amici 10", il talent show condotto da Maria de Filippi.
Per chi non conoscesse bene il programma, ricordiamo che il format prevede una prima fase (trasmessa in televisione nella fascia pomeridiana) in cui due squadre, formate da ragazzi fra i 18 e i 25 anni, studiano canto o ballo con i loro insegnanti e si sfidano per determinare chi andrà avanti nella sua avventura. Nella seconda fase (che comunque non arresta la prima), i dodici allievi ritenuti più talentuosi vengono suddivisi in due nuove squadre (quella dei bianchi e quella dei blu) e si sfidano nel serale per determinare i vincitori.
Uso il plurale perché una delle novità di quest'anno è proprio la decisione di proclamare due vincitori distinti, uno per la categoria di canto e uno per quella di ballo.
La squadra blu sarà composta da Annalisa Scarone, Costantino Imperatore, Debora Di Giovanni, Denny Lodi, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì (inseriti nello stesso ordine di apparizione dei nomi nella prima riga dell'immagine di apertura), mentre nella squadra bianca vedremo Antonella Lafortezza, Antonio Mungari, Giulia Pauselli, Riccardo Riccio, Virginio Simonelli e Vito Conversano (anch'essi nello stesso ordine nella seconda riga della fotografia di apertura).
3 commenti