Brad Pitt e il suo passato nella pubblicità


Prima di diventare l'attore che noi tutti conosciamo, Brad Pitt ha dovuto fare la sua gavetta. Ancora poco conosciuto ma indiscutibilmente affascinante, l'attore sbancava il lunario lavorando anche in spot pubblicitari.
E così, nel corso degli anni '80, una delle sue prime apparizione televisive è all'interno di uno spot per la patatine Pringles girato sulle spiagge di Miami. Ed ancora, nel 1991, ha interpretato un uomo che veniva scarcerato in mutande all'interno di uno spot per la Levis.
Ha lavorato molto anche all'estero, soprattutto in Giappone. Proprio qui (chissà se consapevole del fatto che 15 anni dopo ci sarebbero stati dei mezzi tecnologici tali da far conoscere quel lavoro all'intero pianeta) ha prestato la sua immagine in una pubblicità per un marca di cellulari: interamente vestito di giallo, si cimentava in una sorta di Mr. Bean imbranato e pervertito.
Per la stessa società realizzò successivamente un nuovo spot, nei panni di un uomo al servizio di un lottatore di sumo. In questo caso, però, viene da pensare che il compenso non sia stato esattamente lo stesso pagato agli esordi. Basti pensare, ad esempio, che nel 2005 ha ottenuto un ingaggio di ben 4.500.000 dollari per apparire in una pubblicità di Heineken trasmessa durante il Super Bowl.
Negli anni successivi non lo si vede mai abbandonare completamente i set del mondo pubblicitario: ad esempio è stato il protagonista di quattro episodi commerciali per Alice Germania (ep.1, ep.2, ep.3, ep.4) e di due spot realizzati per il mercato giapponese (quello per Rolex Japan e per Toyota Japan).
Commenti