James Franco e le sue foto su Twitter


Sta facendo il giro di mezza blogosfera una foto (riproposta a fine post) pubblicata dall'attore James Franco sul suo account Twitter, nella quale si vedrebbe immortalato il suo cavallo con qualcosa che spunta dalla zip dei suoi pantaloni (e che a prima vista parrebbe proprio quello!).
In altri casi si sarebbe pensato ad uno scatto privatissimo finita online per errore o ad un qualche hacker che avrebbe violato l'account per pubblicarci materiale non autorizzato, ma nel suo caso il discorso cambia parecchio.
Basta guardare gli altri suoi post per notare come a James Franco piaccia giocare e pubblicare materiale goliardico su Internet (lo si può vedere in foto di prestigiosi backstage ma anche in scene domestiche mentre scherza col gatto in compagnia di amici): in altre parole, in gergo comune, si potrebbe dire che gli piace cazzeggiare e pubblicare foto "sceme".
Proprio per questo motivo a nessuno è venuto in mente di mettere in discussione l'autenticità delle immagini, ma più che altro si è pensato subito ad uno scherzo. Il fatto che l'attore abbia visibilmente un braccio infilato nei pantaloni ha fatto supporre quasi a tutti che quello che si vede uscire dalla patta non sia altro che un suo dito.
Il bello di Internet, però, è che spesso non tutti la pensano alle stesso modo: c'è chi è pronto a giurare che quello non sia un dito dato il sospetto cambio di colore, così come c'è chi azzarda ipotesi ben più machiavelliche (come quella secondo cui quello non sarebbe il dito ma il braccio sarebbe stato inserito proprio per farlo credere in modo da prendersi gioco della gente pubblicando foto autentiche che sarebbero state scambiate per false).
Fatto sta che James ha colpito nel segno: qualunque sia la verità sulla foto, è evidente che data l'attenzione ottenuta il suo scherzo (o la sua provocazione) sia riuscito perfettamente.

Immagini: [1]
7 commenti