La curiosa storia dell'italico pensiero (gay sì, ma solo se etero e per profitto)


Lele Mora è tornato a far parlare di sé. Non solo per i 2 milioni e 450 mila euro versategli dal premier o per le sue dichiarazioni riguardo alla fidanzata 28enne di Berlusoni, ma anche per alcune foto pubblicate da "L'Unità". Il quotidiano le ha presentate come realizzate nei corso dei festini di Arcore, ma il settimanale "Chi" si è affrettato a smentire il tutto e ad affermare che sono immagini realizzate nella casa di Lele Mora. Ed effettivamente c'è anche lui in uno scatto, immortalato mentre "fa ginnastica" insieme a quello che "L'Unità" definisce «un suo amico» e al quale "Chi" dà un nome: Thiago Barcelos (foto 1 delle gallery e in veste di modello nella 2 e 3). Per quanto riguarda il presidente del Consiglio, non ci resta che attendere di sapere se ci sarà o meno il processo che potrebbe stabilire una volta per tutte come sono andati i fatti e se quelle sono realmente le foto trovate negli appartamenti delle olgettine (è cronaca di ieri il voto della giunta a favore del conflitto di attribuzione per il caso Ruby, giunto grazie al voto "in extremis" dei Responsabili in seguito alla nomina del loro leader, Saverio Romano, a Ministro dell'Agricoltura nonostante risulti attualmente indagato per concorso esterno in associazione mafiosa).
Eppure nelle foto, indipendentemente dalla loro origine, qualcosa di significativo c'è. Si vedono baci saffici (foto 4 e 6 della gallery) scambiati forse a beneficio dell'osservatore e un ex concorrente del "Grande Fratello" (sposato con Benedetta Zilli) che "gioca" in modo equivoco con il suo agente (che a quanto pare si era portato un po' di lavoro a casa). Forse anche spinti dal desiderio di difendere il proprio premier, è curioso notare come una parte dei cosiddetti "perbenisti" abbia reagito davanti a quegli scatti (in particolar modo prima che la loro autenticità fosse stata messa in discussione). «Non c'è altro. Tutto qui? Sì, tutto qui» scriveva "Il Giornale", precisando «Perché un bacio diventa tutt'a un tratto immorale?».
Sì, certo, in un bacio lesbico non c'è nulla di male (soprattutto se spontaneo e non dettato da ritorno economico), però per coerenza bisognerebbe non trovarci nulla di male anche quando a scambiarselo sono due uomini: che il gesto risulti eccitante o meno per una persona di sesso maschile non dovrebbe contare nel giudizio finale in altri casi davanti a baci fra persone dello stesso si è addirittura chiesto l'intervento della censura).
E, soprattutto, come si fa a non indignarsi davanti ad un'immagine che pare rievocare quella del 2006 dove Lele Mora si faceva massaggiare i piedi dai tronisti Francesco Arca e Cristiano Angelucci (foto 8 della gallery) o la presunta relazione fra l'imprenditore e Fabrizio Corona nel 2005? Possibile che non sia cambiato nulla e che le mosse dello show business continuino a basarsi sui "favori" che vengono scambiati scambiati lontano dai riflettori? Uomini oggetto, spesso sposati, che si devono prestare a cose simili per lavorare (con uno sfruttamento del corpo -in questo caso maschile- per nulla dissimile a quello contestato nella manifestazione delle donne dello scorso febbraio)?
Eppure basta legge un po' di commenti che si trovano su Internet per accorgersi che una parte del Paese (non necessariamente connotato nell'una o nell'altra parte politica) non ha dubbi: fare sesso (magari contro la propria natura) con un altro uomo per profitto è da furbi, è chi lo fa per amore che è un fro**o. Che sia dunque l'amore a spaventare ancor più dell'omosessualità in sé?

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
1 commento