Berlusconi scherza e dice di essere lesbica al 25%


«In tutti noi esiste un 25% di omosessualità, ce l'ho anch'io. Dopo un attento esame ho scoperto che la mia parte gay è lesbica». È quanto ha affermato Silvio Berlusconi in occasione di una convention dell'associazione "Pdl a servizio degli italiani" come conclusione ad una serie di battute "piccanti".
Poi, conclusa la fase di cabaret, il presidente del Consiglio si ha lanciato le sue solite accuse contro la scuola pubblica e la magistratura (con anche qualche riferimento contro le indagini di Tangentopoli che «Hanno fatto fuori Bettino Craxi, accusandolo di aver usato la politica per arricchirsi»).
Riguardo alla sua battuta sui gay, Franco Grillini commenta: «Per Berlusconi la questione omosessuale e il suo rapporto con gay e lesbiche sono una vera e propria ossessione [...] Probabilmente il fatto è dovuto alle sue frequentazioni, evidentemente molto ravvicinate, ma più probabilmente è colpa dell'inveterato maschilismo di cui il premier si sente il massimo rappresentante. Bisogna dire che se voleva scherzare avrebbe dovuto sforzarsi di più perché la battuta non fa ridere per niente».
1 commento