Gerard Piqué


Gerard Piqué nasce a Barcellona il 2 febbraio 1987. All'età di 10 anni inizia a giocare a calcio nel settore giovanile del Barcellona, scalando le varie categorie del settore (alevín, infantil, cadete e juvenil). Il 1º luglio 2004 firma il suo primo contratto professionistico con il Manchester United. L'anno successivo viene dato in prestito al Real Saragozza, i buoni risultati ottenuti nel corso della stagione lo portano ad essere richiamato dal Manchester United, con il quale conquista la Champions League nella stagione 2007-2008.
Nel 2008 firma un contratto quinquennale con il Barcellona e nel 2009 viene convocato in Nazionale per giocare ai campionati del mondo in Sud Africa.
Proprio in quell'occasione presta il suo volto al videoclip di "Waka Waka" (l'inno ufficiale dei mondiali) e conosce la cantante Shakira con la quale pare abbia ora una storia.
Ipotesi, quest'ultima, che pare confermata da vari scatti fotografici pubblicati dai giornali scandalistici e che andrebbe in un certo modo a dare risposta ad alcune illazioni nate dopo la pubblicazione nel 2010 si uno scatto (foto n. 6 della gallery) in cui Gerard appariva in atteggiamenti abbastanza intimi assieme a Zlatan Ibrahimovic, un altro giocatore di punta del Barcellona. Ai tempi Ibrahimovic smentì andando su tutte le furie e Piqué dichiarò più pacatamente: «Macché gay, questa foto l'hanno pubblicata prima della penultima giornata di Liga, per destabilizzarci, e quando l'abbiamo vista ci siamo sbellicati dalle risate. Ibra non è il mio fidanzato. Nel mondo del calcio i gay ci sono, eccome, ma visto l'ambiente, non possono fare outing, perché li massacrerebbero».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
Commenti