Chris Crocker (di nuovo) nudo


Chris Crocker è un ragazzo americano di 23 anni, divenuto famoso qualche tempo fa grazie ad un suo video postato su Internet, nel quale difendeva a spada tratta la deludente performance Britney Spear agli MTV Video Music Awards.
Il filmato, nel quale lo si vedeva singhiozzante e sull'orlo dell'isteria per le critiche rivolte alla sua beniamina, iniziò a circolare sulla rete raggiungendo oltre quattro milioni di visualizzazioni in soli due giorni. Chris, anziché nascondersi per la vergogna, cercò di cavalcare l'onda e sfruttò la popolarità acquisita (che lo ha portato anche ad avere una pagina dedicata su Wikipedia) per provare a lanciarsi come cantante (clicca qui per guardare il suo video musicale d'esordio).
Forse per voglia di apparire o forse per far parlare ancora di sé, nel giugno del 2010 Chris ha postato su un sito chiamato "Guys with iPhones" una sua foto amatoriale nella quale posava senza veli davanti allo specchio. Anche in questo caso il suo gesto richiamò l'attenzione della blogosfera ma, anche in questo caso, non tutti i commenti erano propriamente gratificanti.
Ad un anno di distanza, altre sue foto hanno fatto la comparsa su Internet, questa volta attraverso "Tumblr". Sulla base delle varie illazioni che si trovano in rete, si suppone che questa volta l'intento possa essere stato quello di sfatare l'immagine ridicola ed incline alle prese in giro costruita negli anni scorsi: il suo look è completamente rinnovato, così come gli scatti -nei quali appare nuovamente senza veli- paiono l'antitesi del precedente (clicca qui, qui e qui per vederli). Non solo per lo stato di eccitazione (che pare sfatare le illazioni di chi lo davano per poco dotato), ma anche e soprattutto per la posa e l'espressione che pare voler passare una nuova immagine di sé.
Solo il tempo potrà dire se un ragazzo che ha costruito la sua popolarità facendosi prendere in giro possa mantenere il suo status anche cercando di riproporsi in una nuova chiave, così come viene da chiedersi se, con il senno di poi, Chris possa essersi pentito dell'immagine scelta per presentarsi al mondo (un argomento che potrebbe anche far scaturire la classica discussione su quali possano essere i rischi del cercare una facile popolarità attraverso la rete senza prima aver riflettuto sulle possibili conseguenze delle proprie azioni).
5 commenti