Lady Gaga all'Europride di Roma


La notizia è ormai ufficiale: Lady Gaga sarà presente all'Europride di Roma in occasione della parata finale dell'11 giugno.
Il comitato ha fatto sapere che la sua presenza è stata resa possibile grazie anche all'interessamento dell'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David Thorne. Ciò non toglie, però, che la presenza popstar sia tutt'altro che fuori luogo: da sempre impegnata nella difesa dei diritti dei gay, si è impegnata in prima persona per chiedere l'abrogazione del "Don't ask, don't tell", ha annullato i suoi contratti con case aziende chiuse verso i diritti dei gay ed ha denunciato un candidato spagnolo omofobo che usava per la propria campagna elettorale il suo brano "Alejandro". Una presenza, la sua, che ha anche già conferito un'eco mondiale alla manifestazione romana e -a quanto si apprende da alcune indiscrezioni- pare che Lady Gaga non si limiterà a cantare ma prenderà anche la parola (e l'esperienza ci insegna che non ha molti peli sulla lingua nell'esprimere il proprio pensiero).
L'artista si esibirà gratuitamente. Sul palco sarà accompagnata da drag queen vestite con i look più famosi della celebre pop star, mentre lei ha già annunciato un look che servirà a denunciare tutte quelle nazioni nel mondo dove sono carenti o inesistenti i diritti civili per gay, lesbiche e transessuali.
1 commento