Forse non tutti sanno che...


Ieri sera Italia 2, la neonata emittente del gruppo Mediaset, ha trasmesso il film "Virtual sexuality". Al di là della trama poco convincente e di qualche battuta omofoba di dubbio gusto, prendo lo spunto per raccontare una piccola curiosità su uno dei suoi protagonisti.
A chi ha visto il film non sarò probabilmente passata inosservata la scena degli spogliatoi (non censurata, al contrario dei baci gay), nella quale l'inquadratura a piano americano (ossia dal ginocchio in su) riprendeva tranquillamente alcuni ragazzi nudi. Anzi, il protagonista Jake, una donna ritrovatasi in un corpo maschile, si sofferma pure a commentare le dimensioni di Alex (Kieran O'Brien), il fusto della scuola, mentre l'inquadratura ne dà prova visiva.
Ed è proprio su quest'ultimo che ci soffermeremo. Kieran O'Brien nasce a Rochdale (Regno Unito) nel 1973. Inizia a recitare giovanissimo, diventando una star nella serie televisiva della BBC "Gruey". La sua carriera prosegue con alcune apparizioni come guest star in altri telefilm e nel 1993 assume il ruolo di Craig Lee in due serie distinte: "Coronation Street" e "Children's Ward". Nello stesso anno diventa anche uno dei personaggi regolari della serie televisiva "Cracker".
È nel 1999 che partecipa al film "Virtual Sexuality", il suo primo lungometraggio, seguito dalla commedia "24 Hour Party People" e, nel 2004, dal controverso film "9 Songs". La popolarità acquisita gli permettono negli anni seguenti di comparire in numerose pellicole importanti come "The Road to Guantanamo" o "Goal! 2, Vivere un sogno". Attualmente è impegnato nella serie poliziesca della BBC, "Holby Blue".
Ma torniamo per un momento alla scena degli spogliatoi. Verrebbe da pensare che si tratti della classica scena da esordio cinematografico (in fondo quando si fa gavetta è difficile dire «no»), ma è con "9 Songs" che O'Brien ha confermato come sembra non avere problemi con la propria nudità davanti alla macchina da presa. A quest'ultimo film, infatti, è legata una curiosità: non solo in numerosi momenti recita come mamma l'ha fatto, ma è protagonista anche di scene di sesso non simulato che comprendono una vera eiaculazione. Un ruolo inusuale, dunque, che lo ha anche portato ad essere uno dei pochissimi attori non pornografici ad aver partecipato ad una scena simile.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] - 9 Songs: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] Gif: [1] [2] [3] [4] [5] [6]
2 commenti