Bojan Krkić


I giornali sportivi italiani ne stanno parlando per il suo passaggio alla Roma ma, meriti sportivi a parte, è difficile non notarlo anche per la sua presenza fisica, al punto che in molti lo considerano uno dei giocatori più sexy del mondo.
Bojan Krkić nasce a Linyola (Spagna) il 28 agosto 1990 da padre serbo e madre catalana. Inizia a giocare a calcio alla tenera età di quattro anni, prendendo parte a cinque stagioni all'interno della squadra del Bellpuig. A 8 anni partecipa ad un campo estivo organizzato dal Barcellona: i tecnici blaugrana lo notano e lo mettono subito sotto contratto.
A partire dal 1999 Bojan inizia a giocare nella squadra giovanile del Barcellona. Il 24 aprile 2007 fa il suo ingresso non ufficiale in prima squadra, dove verrà ben presto confermato grazie ai suoi meriti sul campo. Il 22 settembre dello stesso anno partecipa anche alla partita contro il Lione, diventando (a 17 anni e 25 giorni) il più giovane esordiente nella storia della Champions League.
La sua storia sportiva prosegue all'interno del Barcellona fino al 2011, quando il 22 luglio 2011 viene ufficializzato il suo trasferimento alla squadra italiana della Roma.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
1 commento