Il rugbista Jed Hooper fa coming out


Dopo Gareth Thomas, un altro giocatore di rugby ha deciso di fare coming out. Si tratta di Jed Hooper, il capitano degli Old Recliffians di Bristol. Il 22enne gallese ha scelto di dare l'annuncio su Facebook, poi riprendendo l'argomento in un'intervista rilasciata al Bristol Evening Post.
Un gesto che lui stesso non esita a definire difficile, ma che ammette gli abbia tolto di dosso un gran peso. Il tutto scatenato da una relazione con un ragazzo che gli permetteva di star bene ma che non era disposto a mantenere nascosta la loro relazione nascosta come se lui fosse uno scheletro da tener chiuso nell'armadio.
«Non ho mai avuto intenzione di dichiararmi a poco a poco, così ho deciso di farlo tutto in una volta, scrivendolo anche su Facebook» ha dichiarato. Ed ancora: «Ero terribilmente nervoso. Ho scritto e riscritto il testo quattro o cinque volte, e ho tenuto il dito sul tasto dell’invio per tanto tempo, prima di spingerlo finalmente. Subito dopo ho provato angoscia e mi sarei voluto rimangiare il post, ma poi ho iniziato a ricevere più di 40 risposte ed erano tutte positive».
7 commenti