Un bacio gay in diretta su Al Jazeera


Il canale satellitare in lingua inglese di Al Jazeera era in collegamento con Madrid, dove il reporter stava raccontando i festeggiamenti in pizza per la vittoria del partito popolare. Ad un certo punto, però, alle sue spalle sono comparsi due ragazzi che hanno deciso di esibirsi in un lungo ed appassionato bacio gay a favore di telecamera.
Non si conoscono le esatte ragioni del gesto, ma è facile ipotizzare che fosse in dissenso con il centrodestra che, tornato al potere dopo i sette anni di governo Zapatero, rischia di rimettere in discussione tutti i diritti conquistati dalla comunità lgbt spagnola in questi anni.
Il governo socialista, infatti, ha garantito al Paese una serie di riforme sui temi legati ai diritti civili fortemente osteggiati dalla destra, fra i quali anche la legalizzazione del matrimonio fra persone dello stesso sesso. Norma su cui i popolari hanno calcato la mano in campagna elettorale, promettendo di metterci mano nonostante il parere contrario già espresso dalla Corte Costituzionale.

Immagini: [1] [2] [3] - Video: [1]
3 commenti