Stasera serata queer su Iris


È una serata tutta all'insegna del cinema lgbt quello che verrà proposta oggi dal canale televisivo Iris.
La rassegna avrà inizio alle 19.30 con il film del 1985 "Matrimonio con vizzietto" (Il vizzietto 3), diretto da Georges Lautner ed interpretato da Ugo Tognazzi, Michel Serrault, Antonella Interlenghi e Albin Mougeotte. Il film narra le vicende di Renato e Albin (i due conviventi del Vizietto 1 e 2) che hanno alcune difficoltà economiche nel gestire il proprio locale ma intravedono la via d'uscita nell'eredità lasciata ad Albin da un zio defunto in Scozia che, però, potrà essere incassata se lui si sposerà ed avrà un erede.
Alle 21.05 sarà la volta di "Kinky Boots-Decisamente diversi" di Julian Jarrold (2005), la storia di Charlies che, ereditata dal padre una fabbrica di scarpe, cerca di mantenere in attivo la società specializzandosi in un mercato di nicchia e producendo stivali per drag queens.
Alle 23.01 verrò trasmesso il film di Michael Lembeck "Connie e Carla" (2004), la storia di due aspiranti showgirls che, dopo l'omicidio del loro capo, scappano a Los Angeles e tentano la via del successo nei locali notturni della città.
Alle 0.50, il ciclo verrà chiuso da "Flawless-senza difetti" (1999), diretto da Joel Shumacher ed interpretato da Robert De Niro e Philip Seymour Hoffman. La pellicola narra la storia di una ex guardia di sicurezza ultraconservatrice che, a causa di una paralisi alle corde vocali, si ritrova a dover chiedere alcune lezioni di canto ad un vicino di casa che, però, si scoprirà essere una drag queen.
3 commenti