Tom Welling


Quanti hanno visto ieri sera su Italia 2 il film "The Fog-Nebbia assassina" probabilmente non avranno avuto difficoltà a riconoscere nelle vesti del protagonista l'attore Tom Welling, noto ai più per il suo ruolo di Clark Kent nella serie televisiva "Smallville".
Nato a New York il 26 aprile 1977, Thomas John Patrick Welling viene scoperto nel 1998 da da un talent-scout che gli suggerisce di provare ad intraprendere la carriera di modello.
Nel 2000 si trasferisce a Los Angeles, dove posa per Tommy Hilfiger, Abercrombie & Fitch, Calvin Klein ed altri marchi. Nel contempo tenta di intraprendere anche la carriera di attore, ottenendo nel 2001 il suo primo ruolo importante in sei episodi della serie televisiva "Giudice Amy". In seguito recita in "Special Unit 2" e "Undeclared". Sempre nel 2001 venne scelto per il ruolo di Clark Kent in "Smallville", la serie televisiva che gli darà fama mondiale (e di cui diventerà poi il produttore di 21 episodi e regista di sette).
Nel dicembre del 2003 esordisce sul grande schermo al fianco di di Steve Martin in "Una scatenata dozzina", di cui due anni più tardi prenderà parte anche al seguito dal titolo "Il ritorno della scatenata dozzina". Nel 2005, invece, è stato il protagonista del film horror "The Fog-Nebbia assassina".

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5]
2 commenti