Ciro Di Maio


Nato a Napoli il 2 maggio 1975, Ciro Di Maio vive oggi a Roma e lavora come attore e conduttore televisivo.
Alla fine degli anni novanta ha lavorato in Rai accanto a Raffaella Carrà in due edizioni di "Carramba che Fortuna", "Centoventitrè" e i "Fantastici di Raffaella". Successivamente ha recitato in alcuni episodi di "Un posto al sole" e nella fiction di Canale 5 "Padri e Figli". Sul grande schermo è stato tra gli interpreti de "Il resto di niente", film del 2005 diretto da Antonietta De Lillo. A teatro è stato interprete di musical come "Grease" e dell'edizione italiana di "Naked Boys Singing" (diretta da Roberto Croce) che ai tempi fece scalpore per la presenza di nudo frontale sul palco.
Nel 2003 ha composto testi e musiche del brano "Notti Insonni", con il quale è risultato il primo alla selezione provinciale del Lazio ed ha superato due selezioni per la partecipazione a Sanremo.
Sempre nel 2003 ha inizio la sua avventura nel gruppo televisivo Sitcom, per il quale lavora ancor oggi come writer, reporter e TV director di Marcopolo. Ha condotto "Style", un magazine di moda, design, arte, eventi, tendenza trasmesso da Leonardo TV, ed è ora protagonista in programmi come "Non solo week end" (trasmesso da Marcopolo), "The Singing Office" (su Sky Vivo al fianco di Isabella Arrigoni) e "Facile Cucina" (su Alice TV e al fianco dello chef Elis Marchetti). Sempre su Alice cura una striscia dedicata alla cucina all'interno del contenitore domenicale.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] - Video: [1] [2] [3] [4]
3 commenti