Quell'intima amicizia tra Alfonso Signorini e Marco Ceriani che incuriosisce il mondo del gossip


Il ragazzo ritratto nella foto di apertura si chiama Marco Ceriani ed noto al pubblico televisivo italiano soprattutto come valletto di Barbara d'Urso a "Pomeriggio 5". Il suo nome, però, è tornato alla ribalta delle cronache in occasione di un articolo apparso su TV Zoom e che riguardava ben altro argomento: la chiusura anticipata per bassi ascolti di "Kalispera" e della "La notte degli chef", nonché le prime voci riguardo al sollevamento di Alfonso Signorini dall'incarico di direttore di "TV Sorrisi e canzoni" e alla sua esclusione da nuovi progetti televisivi realizzati in casa Mediaset.
Ad interessare il mondo del gossip, però, è un passaggio ben preciso dell'articolo, per l'esattezza quello in cui si legge: "Mentre tutti risparmiano a Segrate, Sorrisi occupa come da tradizione in forze l'hotel Royal, che costa tra i 600 e i 1.000 euro a stanza, e Signorini porta al Festival a spese del giornale più amici che giornalisti: oltre Maddy e la Gina, si palesa in riviera anche Marco Ceriani, intimo amico di Signorini e valletto di Barbara D'Urso. Di giornalisti solo Daniele Soragni e l'inviata Nicoletta Brambilla, oltre ovviamente a Vitali e a Rosanna Mani, a rimboccarsi le maniche".
Ed è qui che spunta il nome di Marco Ceriani, presentato come intimo amico del conduttore televisivo. Tanto è bastato per dar vita ad una serie di illazioni (che proprio per la loro natura -ed è sempre bene ricordaro- possono rivelarsi tanto vere quanto clamorosamente false) riguardo al tipo di rapporto che intercorre tra i due.
Marco è giovane, di bell'aspetto e nonostante nelle interviste lasci intendere di essere eterosessuale («Rimango affascinato dalle donne dolci e spontanee, mi piacciono le more, però nel caso delle Veline preferisco quella mora» aveva dichiarato in un'intervista pubblicata su "Top") è al centro di una serie di voci che vorrebbero alcuni suoi modi di fare come prova di una sua possibile omosessualità. Signorini è dichiaramene gay, influente (le riviste di settore non mancano di sottolineare come sia fortemente appoggiato da Marina Berlusconi) e non estraneo ad una serie di voci riguardo alle sue frequentazioni (una fra le più famose è una stoccata, poi parzialmente rimangiata, lanciata da Gianni Vattimo su Radio 24 in cui affermava che «Signorini si circonda di grossi atleti che gli fanno da escort»).
Insomma, una serie di elementi che a seconda di come li si voglia incastrare possono portare a tesi anche contrastanti, che vanno dalla semplice amicizia a qualcosa di più. Ora non resta che aspettere eventuali sviluppi per capire se emergeranno dati in grado di far intuire da che parte sia la verità.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
5 commenti