Nasce il gruppo MeladailaBrianza ed esordisce con un video di baci contro l'omofobia


Si intitola "So happy together" ed è un video in cui si mostrano una serie di ragazze che vivono in libertà la propria omosessualità. Il tutto è stato simbolicamente girato il giorno di San Valentino ad Arcore, proprio a pochi passi da Villa San Martino, la residenza storica dell'ex-premier Silvio Berlusconi.
Il filmato, infatti, nasce come risposta ai tanti attacchi a cui la comunità lgbt è sottoposta e, in particolare, alle affermazioni di Carlo Giovanardi (ex ministro del governo Berlusconi, per l'appunto) che nei giorni scorsi ha affermato che «vedere due donne in piazza che si baciano è come vedere un uomo che fa la pipì in strada». Ed è così che nelle immagini si vedono proprio delle donne che si scambiano baci appassionati, offrendo (qualora ve ne fosse bisogno) la possibilità di constatare con i propri occhi che il brutto paragone del ministro non regge.
L'iniziativa vuol far parte anche di progetto ben più ampio, in grado di creare una realtà associativa in Brianza (sino ad oggi sprovvista di realtà simili e storicamente solita far riferimento a quelle presenti a Milano, Bergamo o Lecco) attraverso la nascita di del gruppo Meladailabrianza. «Gli ideali che perseguiamo -hanno dichiarato i fondatori- sono la democrazia, la libertà di espressione, l'uguaglianza, le pari opportunità, la lotta all'omofobia e l'ignoranza, perché il sapere ci rende forti e aiuta a combattere persino la violenza».
La presentazione ufficiale del video avrà luogo stasera domani sera alle ore 23 presso l'associazione Arci Acropolis, in via degli Atleti 1 a Vimercate (MB).

Clicca qui per guardare "So happy together".
3 commenti