Enrico Brignano: «L'amore è amore e non ha mica sesso»


Nel corso del suo monologo alle Iene (visibile online su Video Mediaset) Enrico Brignano ha parlato di coppie gay e della recente sentenza della Corte di Cassazione. Una sentenza accolta dal comico romano con un «Era ora! Sono anni che la Corte per i diritti dell'uomo ci chiede di adeguare la legge italiana a quella europea, ma i nostri politici accampano sempre qualche scusa».
Poi, una ad una, ha ironizzato sulle più comuni tesi sostenute da chi sostiene la sacralità della coppia eterosessuale: dalle affermazioni di Giovanardì a quelle di chi perla di atto contro natura («Io in scienze avevo sei meno meno, ma so che in natura è pieno di specie animali accondiscendenti») fino a quelle di chi arriva a tirare in ballo perfino la creazione di Adamo ed Eva.
Poi, in conclusione, la sua presa di posizione: «Perché noi esser umani siamo tutti diversi, uomini e donne. Eppure ci innamoriamo, soffriamo, gioiamo e arriviamo persino a sposarci. Anzi, dirò di più. Io sono a favore dei matrimoni omosessuali. Scusate, perché devono soffrire solo gli eterosessuali? Che soffrano pure loro. Ma seriamente mi preme dirlo: Dio ha detto questo: "Ama il prossimo tuo", ma non ha specificato di che sesso debba essere questo prossimo e nemmeno di che tipo di amore si tratti. Perché l'amore è amore. E non ha mica sesso. Pensateci».
Commenti