Galan contro Alfano: «La sua uscita sui gay è stata becera»


L'ex ministro ai beni culturali, Giancarlo Galan, è in forza al Pdl ma ciononostante in un'intervista rilasciata alla Zanzara su Radio 24 non ha mancato di contestare le affermazioni del suo leader di partito in merito alle coppie gay. Ecco quanto da lui affermato: «L'uscita di Angelino Alfano sui gay è stata un po' becera, diciamo la verità. Una cosa antiquata. Tra qualche tempo leggeremo queste dichiarazioni e ci metteremo a ridere».
Poi rilancia: «Sono favorevole al matrimonio tra omosessuali e anche all'adozione tra gay. Ma avete idea di quanti orfani abbandonati ci sono? Meglio dare un bimbo a una famiglia con due papà o due mamme piuttosto che lasciarlo in condizioni di miseria e abbandono».
Riguardo al partito, infine, Galan afferma: «Su questo tema gli elettori del Pdl sono certamente più avanti di molti leader, compreso il segretario. Sono sicuro che la maggioranza la pensa come me [...] Giovanardi o Romano La Russa hanno idee vecchie di cinquant'anni, Giovanardi condannerebbe una donna per una scollatura e manderebbe al rogo l'Ultimo Tango a Parigi. Ripeto, sono cose fuori dal mondo».
3 commenti