Kellan Lutz promuove l'adozione degli animali


Peta è un'associazione non governativa che si batte per i diritti degli animali e sono molte le star che, nel corso degli anni, hanno prestato la propria immagine per le loro campagne di sensibilizzazione.
Fra loro c'è anche l'attore Kellan Lutz, recentemente coinvolto insieme al suo cane Kola (rigorosamente adottato) in una pubblicità proprio a favore dell'adozione degli animali.
Il messaggio lanciato nel manifesto è molto forte: «Comperare degli animali significa uccidere degli animali». Il riferimento è agli oltre 7 milioni i cani e gatti che ogni anno vengono lasciati nei canili nei soli Stati Uniti: la mancanza di spazi e di risorse fa sì che circa la metà di loro venga soppressa se nessuno decide di adottarli. Da qui l'appello: «Adotta, non comprare».
Il messaggio è stato ribadito anche dalla star di Twilight in un'intervista successiva: «È nostro compito proteggere gli animali, prenderci cura di loro e dargli un posto dove vivere». Poi, riguardo al rapporto con il suo cane, ha aggiunto: «Kola è il mio migliore amico».

Immagini: [1] - Video: [1]
1 commento