Un bacio fra due uomini nel nuovo video promozionale dell'Abercrombie & Fitch


La Abercrombie & Fitch è nota per le connotazioni omoerotiche che è solita utilizzare nelle sue campagne e pubblicazioni. Un giocare con la bellezza dei corpi maschili che va ben oltre il semplice voler strizzare l'occhio alla comunità lgbt, tant'è vero che i suoi cataloghi sono spesso considerati dei veri e propri oggetti di culto da numerosi gay (oltre ad aver determinato il successo di molti dei modelli che vi hanno preso parte).
Sino ad oggi, però, non si era mai andati oltre alla semplice allusione. A rompere il tabù ci ha pensato il fotografo Bruce Weber che per conto della casa di moda ha realizzato quattro filmati promozionali. Fra questi anche quello intitolato "Other Sports Require One Ball", all'interno del quale c'è una scena in cui due uomini si scambiano un bacio.
Va precisato subito che si tratta di un bacio molto casto (peraltro dato sulla fronte e non in bocca) e, probabilmente risulterebbe del tutto insignificante se fosse tolto dal suo contesto o se facesse parte della campagna pubblicitaria di un altro marchio. Ma il fatto che i blog gay di mezzo mondo ne stiano dando notizia è la dimostrazione di come l'omoerotismo di questi anni di campagne (nelle quali ognuno era libero di immaginare il proseguo che preferiva) sia riuscito stimolare la fantasia e le aspettative del pubblico ancor più di quanto probabilmente non avrebbe potuto fare un gesto ben più esplicito.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] - Video: [1]
1 commento