Uomini che amano le patatine fritte


Date uno smartphone ad un uomo e chiedetegli di scattarsi una foto. Quale sarà il risultato?
Una possibile risposta è quella che ci viene fornita Guys with iPhones (link), un sito nato nel 2009 e che raccoglie gli autoscatti di un folto gruppo di ragazzi che si sono immortalati con il proprio telefono cellulare (e che, caso vuole, nella maggior parte dei casi ha deciso di farlo nudi o comunque semi-svestiti).
L'idea è semplice ma si è rivelata un vero e proprio successo, diventando quasi un sito cult per gli amanti delle fotografie amatoriali. Quando arriva la notorietà, su Internet spesso accade che altri cerchino di cavalcare l'onda realizzando veri e propri cloni (un po' come Pinspire rispetto a Pinterest o Plinga rispetto a Zynga, giusto per citarne un paio).
Ed è cosi che dopo Guys with iPhones si è affacciato sul mercato della rete anche Guys with fries, un sito in cui sono state pubblicati una serie di autoscatti di altrettanto aitanti ragazzi che, però, anziché posare con il proprio telefono hanno preferito immortalarsi con in mano una confezione di patatine fritte.
Ok, a queto punto del racconto è giunto il momento si scoprire le carte e di dire che tutta l'introduzione riguardo ai siti-clone era volto solo a creare curiosità: in questo caso, infatti, non si tratta di un servizio similare ma di una divertente parodia in cui le fotografie (dei fotomontaggi) vogliono solo fare il verso al ben più noto sito ispiratore e ad alcune curiose pose scelte dai suoi protagonisti. Insomma, una simpatica idea che non potrà mancare di strappare un sorriso.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
Commenti