YouTube ha censurato il nuovo video di Madonna


Dopo le anticipazioni affidate ad un breve teaser, è finalmente uscito il video integrale di "Girl Gone Wild", uno dei brani contenuti nell'ultimo album di Madonna.
Secondo quanto riferito dal New York Post, però, il video non sarebbe piaciuto a YouTube che lo avrebbe ritenuto troppo esplicito e volgare per un pubblico costituito da tutte le fasce d'età, motivo che li avrebbe spinti a decidere di renderlo visualizzabile solo dagli utenti maggiorenni.
La popolare piattaforma video, inoltre, avrebbe suggerito allo staff di Madonna una serie di sequenze (anche se non si sa bene quali) che a loro parere sarebbero dovute essere tagliate per dar vita ad una versione "light" non soggetta a restrizioni.
Dal canto suo la popstar ha fatto sapere che il video, diretto dai fotografi di moda Mert Alas e Marcus Piggot, a suo parere non contiene alcuna immagine che necessiti di censura. Anzi, duranta un'intervista ha ironizzato dicendo che se diventasse Presidente degli Stati Uniti farebbe immediatamente tre cose: legalizzare i matrimoni gay, dare più fondi all'istruzione e abolire la censura ai suoi video.
1 commento