I social video di Andrew Christian


In più occasioni ci siamo occupati dei video promozionali di Andrew Christian (l'ultimo in ordine cronologico risale proprio a pochi giorni fa), lo stilista 34enne noto per le sue linee di costumi da bagno e di intimo maschile.
Quella da lui adottata è una strategia di comunicazione che passa attraverso dei veri e propri cortometraggi dalle forti connotazioni erotiche ed omoerotiche unite ad una buona dose di ironia. I soggetti spaziano da bizzarre videoguide di cucina alle più classiche ambientazioni in lavanderie a gettoni o presso degli autolavaggi (con tanto di rivisitazione in chiave maschile di un sexy-lavaggio del parabrezza), con la presenza di modelli disinibitili e pronti a mettere in bella mostra i loro corpi e i loro capi di intimo (e non senza risvolti gay più o meno velati).
Una vera e propria produzione destinata al marcato virale (ossia alla diffusione mediante la condivisione dei video da parte degli utenti) che probabilmente riesce a beneficiare di tutti gli aspetti che qual canale di comunicazione è in grado di offrire (come, ad esempio, il fatto che la pubblicità non ci venga imposta da un'azienda ma ci venga presentata da un amico o il riuscire a far conoscere il proprio prodotto attraverso immagini verso le quali si nutre interesse ed curiosità). Insomma, chi si occupa di marketing potrebbe probabilmente disquisire per ore del fenomeno ma, dato che noi ci occupano di bellezza maschile, è solo su quel punto che ci concentreremo. Per farlo ricorreremo a quello che presumibilmente è stata la loro idea per portare i visitatori virali sul loro sito: l'esistenza di un'intera sezione dedicata alla versione non censurata di gran parte dei loro video.

Lo sbarramento in ingresso ai soli maggiorenni e la presenza del termine "uncensored" non devono però trarre in inganno: le scene tagliate nelle versioni distribuite su altri canali (come YouTube o Vimeo) sono semplicemente alcune sequenze particolarmente allusive o erotiche, ma pure sempre prive di qualsivoglia nudo esplicito (perlomeno voluto, dato che per onor di cronaca si può segnalare una presumibile svista durante il montaggio del video di backstage del servizio fotografico a Jake Andrews, durante il quale è presente un singolo fotogramma in cui si può vedere un nudo frontale del modello).


Gentleman and the Tramp
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] - Video: [1]

Car wash
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] - Video: [1]

Dirty laundy
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] - [1]

Backstage del servizio fotografico a Jake Andrews
Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]
7 commenti